venerdì 21 aprile 2023

Scuola, cinema, educazione civica: "Fiore", un film per la Giornata della Legalità. Gratuito qui

Continua la nostra rassegna periodica di film adatti alle varie ricorrenze che si commemorano durante l'anno scolastico.

Questa volta suggerisco la visione del film "Fiore", adatta a molti contesti educativi, attinente in modo particolare alla Giornata della legalità che ricorre il 23 maggio.

Il film - di Mario Genovesi, con Daphne Scoccia, Josciua Algeri e Valerio Mastrandrea - si svolge in un carcere minorile

Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine.

Cliccando QUI puoi guardare il TRAILER Oppure guardalo in fondo al post)

PER VEDERE IL FILM GRATUITAMENTE CLICCA QUI: "FIORE"

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra