giovedì 15 novembre 2012

Lavoretti di Natale a Scuola: parte VI

Crea il tuo presepe on-line
E' vero: i bimbi non si sporcheranno le mani, né sentiranno l'odore del muschio raccolto in campagna; eppure con queste due risorse segnalate di seguito è possibile creare on line presepi caratteristici, che possono essere poi salvati, stampati e spediti come auguri natalizi ai vostri parenti. Made... "Il vostro bambino"! 1. Natività2. Disporre la natività.

Christams Card Maker
Con questa risorsa potrete creare delle cartoline elettroniche da inviare per i vostri auguri di Natale. Seguendo progressivamente le istruzioni che trovate sul portale potete creare un messaggio originale e personalizzato sia per la festività Natalizie sia per altre ricorrenze di festa; basta inserire il titolo del messaggio, il testo degli auguri ed una firma. Si Sceglie lo sfondo e ... il programa farà il resto.

Musiche natalizie in MP3
In questo portale, in inglese ma di facilissima comprensione, trovate circa 256 brani natalizi da ascoltare, scaricare e modificare. L'utilizzo dei brani musicali è completamente libero e legale per qualsiasi tipo di utilizzo. La scelta è talmente ampia che lascia senza parole. Da provare.


Christmas Time su Crazy Profile
E' un portale molto interessante; potete caricare foto dal vostro pc e inserirle in una delle categorie che trovate. Le foto saranno quindi animate con nevicate o abbellite da disegni natalizi.  

Firebox... e a Natale regali una testa personalizzata
In realtà questa non è una vera e propria risorsa didattica, ma mi sembrava davvero interessante e ho pensato di segnalarla lo stesso. Si tratta di un sito particolare dove, pensate un po', creano regali natalizi davvero personalizzati: basta inviare la foto, fronte retro, del volto della persona a cui volete fare un regalo (può anche essere la vostra foto se volete regalarla a voi stessi) e riceverete per posta ... una faccia 3d, realmente scolpita del tutto somigliante alla foto inviata. Da provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...