sabato 10 novembre 2012

Concorso Docenti: una raccolta di simulazioni del quiz e dei migliori manuali per la preparazione

In questo post trovi una serie di simulatori del quiz per il concorso docenti e, nella seconda parte, i migliori manuali per la preparazione.

Su mininterno.net c'è un'apposita sezione per simulare il quiz per il concorso docenti. Per iniziare serve soltanto cliccare sulla lingua straniera preferita.

Anche questa è una buona risorsa per provare i quiz per il concorso docenti. Si può scegliere tra 7 diversi ambiti: simulazione prova (inglese), francese, spagnolo, inglese, comprensione verbale, logica, informatica. Per esercitarsi nel quiz bisogna cliccare, in prossimità del tasto HOME, la sezione "Rispondi".

A questo indirizzo trovate un sito dedicato interamente ai quiz per concorsi pubblici, compreso quindi il quiz per il concorso docenti. In questa pagina trovate il programma da studiare per ogni classe di concorso; cliccando qui, invece, troverete la simulazione del quiz da 50 domande.

In questa pagina trovi due proposte di simulazione: una gratuita (per cui serve la semplice registrazione al portale), l'altra in modalità avanzata al costo di 6,99 euro. E' sufficiente e buona la semplice versione gratuita, senza spendere un centesimo.

Manuali

In questa pagina trovi elencati tutti i manuali di Alpha Test, considerati ottimi da molti utenti.

Manuali per la prova preselettiva e per le prove specifiche dalle edizioni Simone

In un unico manuale ci sono esercizi per la prova preselettiva e per la altre prove.

Oltre alla già citata simulazione on line della prova preselettiva, Edises propone ottimi manuali suddivisi per ordini di scuola per cui si intende effettuare il concorso: Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I e II Grado.

2 commenti:

1. e scusa questo bellissimo sito open sourse non ce lo metti??? http://arteimmagine.altervista.org/concorso/

RispondiElimina