martedì 27 novembre 2012

Canta English: l'inglese si impara cantando e giocando

Cercando Informazioni sull'insegnante John Peter Sloan, noto anche per la sua partecipazione in alcune trasmissioni televisive, ho trovato un sito interessante dove viene proposto un metodo creativo per l'insegnamento della lingua inglese dai 3 anni in su. Si chiama Canta English e prevede un metodo integrato di apprendimento dell'inglese per i bambini - meglio se accompagnati dagli adulti, genitori o insegnanti - attraverso il canto, il gioco, e l'interazione con immagini.
Si tratta, in sostanza, di un metodo di apprendimento articolato su diversi livelli: il gioco da tavolo, il cd e il DVD. Come è noto il bambino apprende soprattutto grazie all’interazione e all’emulazione.

Come funzionano i tre strumenti (DVD, CD e gioco da tavolo)?

1. Guardate il DVD con il bimbi e aiutateli a ripetere e cantare le parole suggerite da Dino e John, cantate con loro e stimolate le loro risposte agli indovinelli.

2Ascoltate il CD guardando il tabellone, scoprite le finestrelle quando gli animali o i soggetti rappresentati vengono nominati  nelle canzoni. Aiutate i bambini ad indovinare le parole nel karaoke e negli indovinelli, condividete con loro ogni momento del gioco.

3. “Il gioco di Dino Smith” ogni parola indovinata è un passo verso il traguardo, giocate e aiutate i bambini nella gara. La loro capacità di far propria una nuova lingua vi stupirà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...