martedì 26 novembre 2019

Orienta – Il portale Myourjob per l’orientamento dei giovani alla scelta delle carriere, delle professioni e dei mestieri

Myourjob risponde all'esigenza di garantire allo studente, all’interno del monte ore previsto, un percorso di preparazione al contatto con il mondo del lavoro. Questa attività propedeutica di orientamento risulta essenziale per garantire la massima efficacia formativa all'immissione in un contesto lavorativo, per sua natura, completamente diverso dal mondo della scuola.
Inoltre, il percorso di orientamento mette a disposizione degli studenti tutte le informazioni necessarie a definire un proprio progetto di PCTO, rendendoli in tal modo soggetti attivi nel comprendere il mondo del lavoro e delle professioni, nell'analizzare i propri interessi e potenzialità, e facendo emergere le loro vocazioni.

Myourjob consente, a discrezione del docente, di dedicare al percorso di orientamento dalle 30 alle 100 ore, tutte analiticamente documentate da un sistema automatico di reporting utile ai fini rendicontativi.