lunedì 25 novembre 2019

I capricci a casa e a scuola: cosa sono, come affrontarli e come gestirli in tre brevi lezioni di Daniele Novara

Risultati immagini per bambino capricci

Cosa fare di fronte ad un bambino che, a scuola o a casa, fa i capricci? Cosa vuole dirci davvero con quell'atteggiamento? Come affrontarli e come gestirli nel modo migliore? 


A questa e ad altre domande risponde Daniele Novara, uno dei più noti pedagogisti italiani, in tre video di poco più di tre minuti ciascuno.

Daniele Novara, tra le altre cose, è il fondatore del CPP - Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti, istituto fortemente orientato verso la formazione e i processi di apprendimento, di cui è attualmente direttore. L'istituto cambia nome nel 2013 diventando CPP-Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti

*******

Capricci 1# Cosa sono i capricci - Daniele Novara

I capricci sono un problema per tutti i genitori. Ma cosa sono i capricci? Il pedagogista Daniele Novara introduce il primo di 3 video dedicato al tema dei capricci per aiutare i genitori nel loro importante compito educativo.

Capricci 2# Come affrontare i capricci dei bambini - Daniele Novara

Come affrontare i capricci dei bambini? Il pedagogista Daniele Novara presenta il secondo video dedicato al tema dei capricci per fornire ai genitori un aiuto concreto e pratico

3# Come gestire i capricci dei bambini - Daniele Novara

Indicazioni pratiche per gestire i capricci dei bambini, in questo terzo video il pedagogista Daniele Novara spiega come gestire i capricci dei bambini evitando l'eccesso di verbalizzazione definito "spiegazionismo".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...