martedì 12 novembre 2019

PEI secondo ICF-CY e PDP, compilazione facilitata con la piattaforma SOFIA

Risultati immagini per PEI PDP
Il PEI e il PDP sono due strumenti imprescindibili per l'inclusione: il primo rivolto a studenti con diagnosi di disabilità, il secondo agli studenti con DSA certificato oppure con BES individuato dal Consiglio di Classe.

SOFIA aiuta la compilazione dei Piani Educativi Individualizzati - (Legge 104/1992 e DM 66/2017) e dei Piani Didattici Personalizzati (PDP - Legge 170/2010), strumenti fondamentali per la programmazione e la pianificazione di interventi educativo-didattici in ambito scolastico, funzionali e realmente vicini ai bisogni degli alunni con disabilità e con DSA.

Prima di segnalare il TUTORIAL rimandiamo ad un buon contributo sulle novità nella compilazione del PEI su base ICF, con ottimi materiali: