mercoledì 5 maggio 2021

Cittadinanza: il gioco sul risparmio energetico da scaricare

Riportiamo in questo post un carinissimo ed efficace gioco sul risparmio energetico destinato a bambini, più o meno grandi, adattissimo anche per le attività in classe.

Come si può inquinare di meno? Come si fa a risparmiare la preziosissima acqua? Quali sono le migliori idee per limitare l'uso del carburante?

Per giocare basta un semplice dado e il cartellone fornito al link in basso da stampare. 

Regole del gioco
 A turno ogni giocatore lancia il dado e raggiunge la casella corrispondente al numero comparso. Su ogni casella (cerchio o rettangolo) sono riportati i numeri, una attività di risparmio energetico e il relativo punteggio che accumulerete. Se ad esempio siete capitati sulla casella 1, guadagnate 5 punti. Se al lancio di dado successivo, ottenete 3, passerete sulla casella 4 che vi permette di guadagnare altri 2 punti. Il vostro totale provvisorio è di 7 punti. Le caselle a forma di cerchio sono le più ambite perché contengono le attività di risparmio energetico con punteggio più alto. Arrivati alla casella finale fate la somma dei punti raccolti durante il percorso: vince chi ne ha guadagnati di più.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...