mercoledì 14 novembre 2012

Lavoretti di Natale a Scuola: parte V

180 font natalizi ... per tutti i gusti
Se siete alla ricerca di caratteri e immaginette per i lavoretti di Natale, potete utilizzare i font come un’ottima soluzione al vostro problema. Dovreste sapere che aumentando la dimensione di un font, che al posto dei caratteri ha una immagine, potete ottenere degli ottimi disegni che poi si possono colorare a mano o al computer. Eccovi allora i font natalizi che al posto delle lettere hanno delle icone, ma anche font con lettere modificate in tema natalizio. Un suggerimento: se usate word per ingrandire i caratteri oltre la dimensione consentita dal programma, potete inserire un numero a piacere nella finestrella della dimensione del font e battere invio sulla tastiera.

Un altro maestro e collega alle prese con una raccolta di materiali on line sul Natale. E' una raccolta ricchissima di siti del 2008; nella presentazione, però, troverete anche un link che rimanda ad un'altra ricchissima raccolta di risorse dal web effettuata nel 2007. Insomma, ce n'è per tutti.

Un vero e proprio calendario dell'Avvento on-line, con i primi 25 gironi di dicembre. Ogni giorno è segnalato con un numeretto blu: basta cliccare sul numeretto e si aprono pagine con curiosità e riflessioni sul Natale; ad esempio al numero 1 c'è una riflessione sul presepe, al 2 la leggenda dell'Agrifoglio... e così via.

Ecco dove scoprire i segreti della notte più magica dell'anno, i preparativi di Babbo Natale, la sua storia e le sue occupazioni nel resto dell'anno!
Inoltre, invia la tua lettera a Babbo Natale, le più belle verranno pubblicate!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...