domenica 13 febbraio 2022

Carnevale 2022 arriva: creare maschere e costumi senza cuciture in classe o a casa (tutorial RaiYoYo)

Rai YoYo mette a disposizione alcuni semplici e interessanti tutorial con cui creare da sé maschere di Carnevale e Costumi.

Possono essere utilizzati sia a scuola che a casa, ma sempre in presenza di un adulto. Ciò nonostante non si tratta di nulla di complicato né pericoloso, anzi: sono artefatti semplici e molto molto belli.

Costruire da é non è soltanto un modo per risparmiare: è un'ottima attività educativa che mette al centro la manualità, la creatività, a volte il riciclo e l'esercizio del problem solving e della pazienza.

Vai ai video tutorial:

PJ Masks - Romeo

PJ Masks - Luna Girl

PJ Masks - Night Ninja

Per il Carnevale forse possono interessarti anche i link seguenti:

Carnevale, una UDA (molto bella!) per la scuola primaria e secondaria di I grado

Carnevale con la geografia e la storia dell'arte: materiale didattico pronto all'uso

Carnevale: disegni e maschere da stampare e colorare

Carnevale: maschere d'autore da scaricare e colorare