lunedì 21 febbraio 2022

Pigreco - day - 14 marzo 2022. Quiz on line di matematica per tutti gli studenti di scuole di ogni ordine, grado e indirizzo di studi

In occasione del PIGRECO DAY 2022 (14 marzo) il Ministero dell'Istruzione promuove un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l impegno del ministero e delle scuole per l'apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.

In tutto il mondo, matematici e fisici rendono omaggio al 3,14 con una serie di iniziative proprio il 14 marzo, in quanto scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3.14.

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0004366.18-02-2022.pdf

PiDayWebCard1.pdf

Fonte: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/manifestazione-pigreco-day-14-marzo-2022-quiz-on-line-di-matematica-per-tutti-gli-studenti-di-scuole-di-ogni-ordine-grado-e-indirizzo-di-studi-1