venerdì 2 settembre 2022

Scuola secondaria di I Grado, prove d'ingresso (anche modificabili) per tutte le discipline. Le trovi qui

Ricomincia l'anno scolastico e la prassi didattica suggerisce di iniziare, oltre alle necessarie pratiche di accoglienza degli alunni, con le prove diagnostiche o prove d'ingresso.
Si tratta di somministrare verifiche per appurare il livello di partenza della classe e, di conseguenza, strutturare un percorso didattico che vi si innesti nel modo migliore possibile.

Di seguito proponiamo risorse adatte a questa esigenza, per la secondaria di I grado.
Il materiale proposto è messo gratuitamente a disposizione dalla DeA Scuola: è disponibile in formato word liberamente scaricabile e modificabile all'uopo. Per fruire delle versioni compatibili con Google Moduli e delle soluzioni è necessario registrarsi sul sito come docenti.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (per tutte e tre le classi)

Grammatica e Antologia - Vai ai materiali
Scienze