domenica 27 novembre 2022

Collezioni Zanichelli: lezioni - anche video - pronte all'uso, per tutte le discipline e per tutti gli ordini di scuola

Chi non vorrebbe avere lezioni già pronte, guadagnando tempo e risorse? E, soprattutto, corredate da grafici, video, simulazioni, esempi, immagini, linee del tempo?

Tutto questo lo mette a disposizione il portale Collezioni Zanichelli: si tratta di una grandissima raccolta di risorse didattiche, lezioni, video lezioni animate, già pronte, per tutte le discipline e per tutti gli ordini di scuola

Alcune di esse sono proposte dalla stessa casa editrice, altre sono condivise dai colleghi.

Nell'immagine in alto riportiamo un esempio di lezione strutturata sulla vita di Manzoni e il suo tempo, ma interessantissime e molto ben fatte sono anche quelle inerenti alle materie STEM.

Se siete alla ricerca di materiali per le vostre lezioni questa risorsa fa al caso vostro.

Buon lavoro.

VAI ALLE RISORSE DI COLLEZIONI ZANICHELLI