domenica 6 novembre 2022

Astuccio delle regole di... italiano, matematica, inglese e storia! Prontuari dalla casa editrice Erickson per la primaria e secondaria

Ai link che seguono riportiamo delle risorse molto utili per la scuola primaria (più in basso trovi quelli per la secondaria). Si tratta degli "Astucci" pubblicati dalla nota casa editrice Erickson. Cos'è un astuccio? Detto in modo molto semplice, è un posto dove trovare quello che cerchiamo, in modo rapido e funzionale.

E difatti è l'obiettivo di questi agili libriccini per gli alunni della scuola primaria: veri prontuari a cui attingere quando si ha bisogno nell'immediato di una regola, di un concetto, di una formula.

L'insegnante saprà senza dubbio come usare la risorsa, magari consigliandola solo ad alcuni o a tutti, oppure metterne una sola copia a disposizione della classe.

Astuccio delle regole di italiano
Ecco l'astuccio delle regole di italiano per la scuola primaria! Qui trovi tutto quello che ti serve per ripassare le regole di ortografia e di morfologia, gli elementi di sintassi e le tabelle riassuntive di ogni aspetto della grammatica!

*******************************

Astuccio delle regole di matematica
Ecco l'astuccio delle regole di matematica per la scuola primaria! Qui trovi tutto quello che ti serve per ripassare le regole di matematica e geometria, i procedimenti di calcolo e le tabelle riassuntive con le formule!

*************************

Astuccio degli argomenti di storia
Come un vero e proprio astuccio, dove tutto ciò che serve è a portata di mano, questo volume raccoglie le principali nozioni di Storia insegnate nella scuola primaria, uno strumento pratico, di facile consultazione, che grazie a un’impostazione grafica a colori chiara e pulita e all’adozione di un lessico semplice, sfrutta l'immediatezza dell'impatto visivo per aiutare i bambini a fissare i principali concetti di storia.

******************************

Astuccio delle regole di inglese
Ecco l'astuccio delle regole di inglese per la scuola primaria! Qui trovi tutto quello che ti serve per ripassare le regole fonologiche e ortografiche, gli elementi morfosintattici e grammaticali e le strutture lessicali fondamentali della lingua inglese.
- Link per visionarne un estratto

CI SONO ANCHE PER LA SECONDARIA DI I GRADO:

Tablet delle regole di italiano. Per la Scuola media.

Tablet delle regole di matematica. Per la Scuola secondaria di primo grado.

Tablet degli argomenti di storia. Scuola secondaria

Tablet delle regole di inglese. Scuola secondaria di 1º grado