lunedì 14 novembre 2022

Un bellissimo lavoretto per Natale: la natività in POP UP, con materiali da scaricare e tutorial che guida passo passo. Da Maestra e Amica

Eccoci qui con un nuovo lavoretto carinissimo proposto dalla nostra amica "Maestra Amica" (il gioco di parole ci voleva) per il Natale.
Si tratta di un artefatto con cui i bambini possono mettersi alla prova e stupire a casa nonni e genitori: si tratta del
la natività in pop up (nella foto il lavoro finito).

Come al solito, anche per questo lavoretto, abbiamo sia i materiali da scaricare, sia il video tutorial che guida passo passo nella realizzazione.

Chi avesse la LIM in classe, o comunque un video attraverso cui proiettare, può, se la classe lo permette, far vedere direttamente il video tutorial agli alunni, senza la mediazione del docente: è un ottimo esercizio sul testo regolativo.

Di seguito riporto i link che rimandano ai materiali da scaricare per realizzare il lavoro. A seguire il link che rimanda alla pagina del sito e, più in basso, il VIDEO TUTORIAL, che potete vedere direttamente da questa pagina oppure, se lo preferite, su YouTube:

Materiali per il lavoro:

Natale-nativita-2-1Download

Natale-nativita-colorata-1Download

Natale-nativita-Download

Vai al video tutorial: Natale: Card Pop Up Il Presepe - La Natività PDF Scaricabili Scuola Primaria

Oppure guardalo di seguito:

Possono interessarti anche:

Può fare al caso tuo anche: