domenica 3 settembre 2023

"Il professore cambia scuola": un film sulle classi difficili e sulle possibilità di riscatto per docenti e studenti

Nell'ambito della nostra consueta rassegna riguardo i film per e sulla scuola non può mancare "Il professore cambia scuola",  del regista Olivier Ayache-Vidal, con Denis Podalydès, Abdoulaye Diallo, Pauline Huruguen, Alexis Moncorgé.

Insegnante nel liceo più prestigioso del paese, François, 40 anni, gode della vita che conosce da sempre, nella società intellettuale e borghese di Parigi. Una serie di eventi lo conduce ad accettare l’assegnazione di una cattedra, per la durata di un anno, in un istituto della banlieue parigina. Teme il peggio. E giustamente.

François viene portato al limite e allo sconvolgimento dei suoi valori e certezze.

Il film fino a poco tempo fa era disponibile gratuitamente su Raiplay. Adesso, invece, lo trovate sulla piattaforma Rakuten ad una cifra irrisoria (3,99).

Oppure il DVD è ACQUISTABILE QUI

Qui in basso riporto il trailer.

******************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra

MEGA RACCOLTA di film gratuiti per la scuola

******************