giovedì 15 maggio 2014

E-Books gratuiti da Loescher Editore: a servizio del mondo della scuola

Di seguito una serie di libri in formato PDF su tematiche pedagogico-didattiche, messi a disposizione da Loescher Editore e recensiti da Guamodì Scuola.

Tutti sono scaricabili gratuitamente.

Fare scuola nella classe digitale: E-book gratuito in formato PDF
L'autrice è Valeria Zagami e il libro si dipana in 132 pagine. ottimo libro da scaricare gratuitamente, messo a disposizione da Loescher Editore nell'ambito dell'iniziativa editoriale "I Quaderni di Ricerca".

I BES nel contesto italiano: elementi generali di approfondimento
Si tratta di un contributo di Silvia Tabarelli e Frnacesco Pisanu. consiste in unQuaderno di Ricerca messo a disposizione da Loescher Editore da scaricare gratuitamente sul sito apposito.

Insegnare per competenze - di Federico Butini
Un ottimo vademecum per i professionisti della scuola in cui trovare spunti, esempi, riferimenti, riflessioni su uno degli argomenti più importanti ed attuali nel dibattito pedagogico e didattico; un ottimo strumento operativo per l'adozione di una didattica per competenze.

Certificazione delle competenze: buone prassi in Piemonte al termine dell'obbligo
L'autore della risorsa proposta è Valter Careglio; il libro si compone di 243 pagine suddivise in due parti. Nella prima si affrontano i temi della valutazione e certificazione delle competenze; nell'ultimo paragrafo ci sono consigli utili per preparare prove di valutazione incentrate sulle competenze. Nella seconda parte, invece, c'è una rassegna di buone prassi per la certificazione delle competenze.

Il curricolo verticale di lingua straniera: e-book da scaricare (Loescher Editore)
Anche questo è un e-book messo a disposizione dalla casa editrice Loescher, scaricabile gratuitamente. L'autrice è Gisella Langé e il libro si compone di 275 pagine.

Per una lettura delle competenze: libro gratuito in PDF -
Loescher Editore
Citiamo un ottimo libro in formato pdf , scaricabile gratuitamente come e-book, dal titolo "Per una lettura delle competenze", curato da Natascia Tonelli (Pag. 250)

Imparare dalla lettura: libro gratuito - Loescher Editore
Ottimo libro di 114 pagine di Loescher Editore è disponibile gratuitamente nell'ambito del progetto editoriale "I Quaderni della Ricerca".