giovedì 23 aprile 2020

Coronavirus, insediato comitato esperti. Azzolina: “Risposte in tempi rapidi”

Scuola, Azzolina: "Niente didattica in aula almeno fino a ...
Riportiamo dal sito del Ministero dell'Istruzione:
Il Comitato di esperti nominato due giorni fa dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina per lavorare alla ripartenza della scuola dopo l’emergenza e al miglioramento del sistema di Istruzione è già al lavoro.
“Stamattina ho partecipato alla riunione di insediamento - spiega la Ministra -. Poco fa è terminato il primo incontro, molto operativo. Ringrazio il Professor Patrizio Bianchi, che coordina i lavori, per aver messo subito in moto gli esperti coinvolti”.
“Il comitato opererà con rapidità - assicura il coordinatore Patrizio Bianchi - ci daremo tempi stretti perché sappiamo che c’è molta attesa da parte di famiglie, personale scolastico, studenti”. Il tavolo farà velocemente le prime proposte e ha già un fitto calendario di lavori.
"Lavoreremo a come ripartire e a come farlo in sicurezza, tutelando la salute di tutti - aggiunge la Ministra -. Daremo risposte al personale, alle famiglie, ad alunni e studenti, dai più piccoli, i bambini, ai più grandi, i ragazzi dell’ultimo anno di scuola. È un lavoro delicato e importante. Abbiamo subito due priorità: sostenere le famiglie coinvolte dalla chiusura delle scuole e lavorare per garantire gli Esami di Stato del secondo ciclo, che noi auspichiamo si facciano in presenza".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...