venerdì 10 settembre 2021

Scuola primaria: prove d'ingresso gratuite per tutte le discipline, liberamente scaricabili

Per l'inizio delle lezioni è prassi consolidata somministrare le prove diagnostiche d'ingresso, che hanno l'obiettivo di rilevare il livello di preparazione iniziale della classe, per poi calibrare l'intervento didattico.

Per questo segnalo un archivio ricchissimo e gratuito di prove d'ingresso per la scuola primaria, messo a disposizione dalla Mondadori.
Per ogni materia esiste la prova d'ingresso per l'intera classe e quella riservata ai bes. In più di ognuna esiste la versione caricabile su classe virtuale (come ad esempio classroom) e pronta ad essere somministrata in formato elettronico con correzione automatica.

Per usufruire di tutta questa mole di materiale occorre semplicemente registrarsi.