lunedì 20 settembre 2021

La RAI per l'Afghanistan: i "Racconti di Parvana" disponibile gratis su Rai Play (finalmente!)


Finalmente è disponibile gratuitamente il film "I Racconti di Parvana"

Il primo importante appuntamento per fornire al pubblico più giovane una chiave di lettura degli avvenimenti tragici accaduti di recente in Afghanistan c'è stato sabato 18 settembre:  Rai Gulp ha trasmesso il film d’animazione “I Racconti di Parvana”, film candidato all’Oscar 2018, coprodotto da Angelina Jolie, sulla storia di una ragazza undicenne che sotto il primo regime dei talebani indossa abiti da ragazzo per ricercare suo padre e salvare la sua famiglia. 

IL FILM ADESSO E' DISPONIBILE GRATUITAMENTE SU RAI PLAY: PUOI VEDERLO CLICCANDO QUI (occorre solo fare l'accesso sul portale).

Non sappiamo, però, per quanto tempo rimarrà a disposizione gratuitamente.

Per chi fosse interessato, segnaliamo che esiste anche il libro, da cui il film è tratto, di Deborah Ellis “Sotto il burqa”: LO TROVI QUI


Raccomando la visione ai nostri alunni, per la loro crescita culturale e per sensibilizzarli a tematiche sociali importantissime. 

2 commenti:

  1. Prima di proporlo ai miei alunni, l' ho visto con mia figlia di 10 anni. Una storia che racconta la condizione delle donne afghane con immagini e parole adeguate. Lo proporrò anche ai miei alunni per riflettere insieme su una drammatica realtà. Conoscere la storia di cert orrori serve ad evitarne il ripetersi e a scuotere le coscienze. Grazie a RAI play per l' opportunità

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...