domenica 23 marzo 2014

Lezioni di matematica per bambini, dall'infanzia alla primaria

Questa pagina è tratta dal sito ematematica ed è dedicata all'apprendimento della matematica per i più piccoli.

Le lezioni sono per bambini e genitori e grazie ad esse gli alunni potranno acquisire le basi delle 4 operazioni e di altri concetti essenziali di aritmetica e geometria.

I creatori della pagina assicurano che sarà arricchita in futuro con altri argomenti, come le basi dell'algebra, le coordinate cartesiane ed altri concetti che si studiano negli ultimi anni della scuola primaria.

Le lezioni procedono per difficoltà crescente, in modo da avere un percorso con lezioni progressive e propedeutiche.

Le lezioni presenti nel sito sono molto valide e potrebbero aiutare anche docenti che vogliono acquisire metodi di insegnamento nuovi o diversi.
Per ogni ambito di lezioni c'è un percorso base, a cui si accede tramite registrazione gratuita, e un percorso premium, che ha un costo di 39 euro.

Se non si ha intenzione di spendere soldi il percorso base è comunque molto valido.

Visitate il sito e magari fateci sapere cosa ne pensate. Buon Lavoro!