mercoledì 26 marzo 2014

Pasqua: materiali didattici e lavoretti

Nei link che seguono vengono segnalate risorse per lavoretti sulla Pasqua adatti essenzialmente alla scuola primaria. Il primo link rimanda a delle poesie che sono adatte anche alla scuola secondaria di I grado. Nel caso trovaste dei link non più funzionanti vi prego di segnalarmeli tramite commento al post. Grazie mille!

Credo che questa sia una delle pagine più fornite di poesie e filastrocche per la Pasqua, ce ne sono a decine e molto interessanti. Da "lapappadolce"

Si tratta di un simpatico lavoretto tratto da un sito in lingua francese, comprensibile e con indicazioni chiare.

E' una raccolta di interessanti  disegni da stampare e colorare per gli alunni della scuola primaria: ce n'è per tutti i gusti da "disegnidacolorare".

L'attività è molto interessante e creativa: in questo sito, in lingua inglese, trovate tutti i passaggi per realizzare questi coniglietti da muovere inserendo le dita, in modo simile alle marionette. Qui trovate anche un modello da seguire come traccia.

E' un lavoretto creativo e facile da realizzare; si tratta di campane colorate da realizzare, con ovetti di cioccolato e cellophane in cui avvolgerle.

Sembra strano ma si possono decorare in modo bello e creativo delle VERE UOVA SODE: basta colorarle, cuocerle, sbucciarle e ... sorpresa!

Lavoretto molto interessante tratto da un sito in lingua francese. Le fasi della lavorazione sono comunque chiarissime.

Nella pagina segnalata trovate una serie di video tutorial su come colorare e decorale delle vere uova sode. Per la Pasqua è un ottimo lavoretto.