lunedì 3 marzo 2014

Misure di lunghezza, capacità, massa: schede didattiche

Dal link che trovate in basso potete scaricare quattro schede che rappresentano le misure di lunghezza, capacità e massa.

Ciascuna scheda può essere stampata e consegnata agli alunni. In ognuna, per ogni multiplo o sottomultiplo dell'unità di misura di base ci sono disegni e immagini proporzionati alla misura (ad esempio, per gli hm c'è un campo di calcio, per i km la foto di una strada).

C'è anche una scheda con i sottomultipli del grammo. Tutto il materiale è in formato word, quindi liberamente modificabile.

Il materiale è consigliato per le classi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Anche per questo lavoro ringraziamo la maestra Anna Maria Vella che ci ha messo gentilmente a disposizione questo materiale.

-------------------------------

2 commenti: