sabato 9 gennaio 2021

Capire i comportamenti dei bambini: "Perché fai così?". Un libro di Alli Beltrame

Si tratta di un libro ricco di consigli utili per affrontare al meglio le situazioni critiche più diffuse in famiglia e a scuola.
Un esempio? Se un bambino ride in faccia a qualcuno che lo sta sgridando non si prende gioco di lui, anzi: sta cercando di riequilibrare la situazione, di riportare il buonumore. Il motivo è semplice: il bambino quando ride ed è allegro è abituato a ricevere sorrisi dagli altri dunque cerca di mettere in atto la stessa strategia.

Dalla presentazione: 
Quante volte vi siete chiesti perché i vostri figli dicono sempre di no? Quante volte li avete sgridati perché non vi ascoltano o perché dicono le parolacce? Quante volte, insomma, avete domandato ai vostri figli: perché fai così?
Per rispondere a queste domande c'è il nuovo libro di Alli Beltrame. Abbinando la sua sensibilità di mamma e counselor all'esperienza di Daniela Bruni, terapista neuropsicomotoria specializzata nello sviluppo infantile, Alli Beltrame fornisce un libro pieno di informazioni sullo sviluppo neurologico dei vostri figli e altrettanti consigli per affrontare al meglio le situazioni critiche più diffuse per ogni genitore (il bambino fa i capricci, non si lava, picchia, non dorme...).
 Insomma, questo libro sarà per voi un pratico traduttore portatile per aiutarvi a decifrare cosa vogliono comunicarvi i vostri bambini con i loro comportamenti apparentemente illogici che spesso, da genitore, risultano così difficili da comprendere e accettare.

VAI AL LIBRO "Perché fai così?"

Altri libri di Alli Beltrame:

Invece di dire... Prova a dire...: Le parole per educare i bambini con amorevole fermezza


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...