domenica 2 ottobre 2022

Film gratuito per la scuola: "La squadra di Marco", sulle vere alternative ai social e alla virtualità

Un altro film da aggiungere alla nostra raccolta, che ne conta ormai centinaia: la Squadra di Marco. La storia è attualissima: è quella di un adolescente rincitrullito da social e virtualità, annoiato da tutto il resto, chiuso nel suo guscio e dato in pasto alle lusinghe del metaverso.

Marco, il protagonista, dodicenne di oggi, vive attaccato alla televisione e gioca troppe ore con i videogames. Il nonno italiano, rimasto vedovo ma ancora pieno di vita, lo costringe a uscire di casa e lo porta al parco dove, assieme a un gruppo di amici, gli insegna a giocare a bocce. Il ragazzo all'inizio non ne ha nessuna voglia, ma poi si appassiona al gioco e, quando il nonno gli confisca tutti i suoi attrezzi tecnologici e lo sfida in una gara, il nipote forma una squadra di bocce con i compagni di scuola, imparando anche a socializzare.

Disponibile anche in lingua originale

VAI AL FILM "LA SQUADRA DI MARCO"

**************

Cliccando qui sarai ricondotto/a alla nostra